Da alcuni minuti Apple ha rilasciato agli sviluppatori la quarta beta di iOS 8.2. Già nelle precedenti era stato dato grande risalto ad Apple Watch, essendo questa la probabile versione del sistema operativo mobile che ne accompagnerà il debutto. Quanto reso disponibile oggi non fa altro che confermare le attenzioni verso l'imminente smartwatch di Cupertino, con nuove opzioni dedicate.

ios82beta4watchappreferral

L'unica novità di questa Beta trovata da 9to5Mac è infatti la nuova dicitura presente nella sezione Bluetooth delle Impostazioni. Oltre a rappresentare una conferma dell'utilizzo di tale protocollo da parte dell'Apple Watch, il testo aggiunto suggerisce che l'accoppiamento con l'iDevice in uso va fatto attraverso un'app dedicata, come prevedevano indiscrezioni passate. Il link presente dovrebbe rimandare all'applicazione, ma almeno allo stato attuale non sortisce alcun effetto, dal momento che essa non è disponibile.

Questo nuovo testo non lascia comunque indizi sulla forma di distribuzione di tale app: sarà integrata in iOS oppure proposta in modo separato nell'App Store? Entrambe le possibilità sembrano alte, un 50/50. L'inclusione nel sistema rappresenterebbe una comodità in più per i futuri utenti, scontentando però al contempo quelli che non intenderanno farne uso e che si ritroveranno un'app aggiunta da non poter disinstallare ma solo nascondere in una cartella. D'altro canto, invece, proporla sullo Store avrebbe il vantaggio, a fronte di qualche tap in più iniziale sullo schermo, di poterla aggiornare in qualsiasi momento senza dover attendere il resto di iOS. Quale soluzione prevarrà potrà essere solo Apple a dirlo al momento opportuno. La Beta 4 della 8.2 è scaricabile da tutti gli iscritti all'apposito Developer Program a pagamento, nonché disponibile come pacchetto Over-The-Air per coloro che avessero la precedente già installata.