CES 2015: il Samsung 850 Evo diventa portatile con T1

samsung-ssd-t1

Al CES 2015 Samsung ha presentato molti prodotti e ha fatto vedere anche quelli realizzati in esclusiva per il nuovo film di The Avengers. Tra le altre cose ha svelato anche un interessante SSD portatile, basato sull’hardware dell’850 Evo. Il Samsung Portable SSD T1 è un disco allo stato solido con connessione USB 3.0. Ha un design molto riuscito ed elegante ed è anche particolarmente sottile. Come l’850 Evo usa le NAND 3D-vertical su 32 livelli e sfrutta la tecnologia Samsung TurboWrite. Mancano all’appello alcune feature come il RAPID mode, che richiede collegamento sul BUS per accedere alla RAM di sistema. I prezzi partiranno da $180 per il modello da 250GB, ma ci saranno anche quelli da 500GB ed 1TB.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.