Con iTunes 12.1 arriva il widget per il Centro Notifiche

itunes-12-1

Apple ha rilasciato l’aggiornamento iTunes 12.1 nel Mac App Store, il quale include miglioramenti nelle prestazioni di sincronizzazione con iPhone, iPad e iPod touch, nonché un widget per il Centro Notifiche di OS X. Una volta installata la nuova versione per attivarlo si dovrà accedere al Centro Notifiche e scegliere il pulsante modifica in basso. Nell’elenco che si aprirà sulla destra sarà presente l’icona di iTunes, con la possibilità di aggiungere il widget cliccando sul pulsante (+).

widget

Il widget mostra il brano in esecuzione, con autore, titolo e album, nonché la durata (con la possibilità di andare avanti velocemente) e i pulsanti play/pause, avanti e indietro. Non è una grande novità visto che il mini player di iTunes è probabilmente più pratico, tuttavia è un uso intelligente del Centro Notifiche che ricorda un po’ la maschera di blocco schermo su iOS con brani in esecuzione (anche se manca l’artwork dell’album).

widget-itunes

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.