Yongnuo presenta il clone del Canon 35mm f/2 e del teleconverter 2x

La cinese Yongnuo è famosa per aver creato accessori foto/video a basso costo di discreta qualità e principalmente per i flash clonati dai modelli Canon ma venduti ad 1/3 del prezzo. Da qualche tempo è entrata anche nel campo delle ottiche producendo un 50mm f/1,8 ed un 50mm f/1,4 per Canon, con struttura copiata da quelli originali. Quest’anno vuole rinvigorire la propria offerta ed annuncia due nuovi prodotti, iniziando dal 35mm f/2. Anche questo, come gli altri, riprende in tutto e per tutto il design dell’originale, un obiettivo noto per avere un buon rapporto qualità/prezzo anche se ormai piuttosto datato. Yongnuo lo propone al 50% del costo originale, ma purtroppo pare che non sarà disponibile in Italia (come gli altri obiettivi della casa).

yongnuno-35f2

La seconda novità è il teleconverter YN-2.0X III, sempre per Canon, anche questo copiato dall’originale. Consentirà di trasformare un 70-200 f/2,8L USM II in un 140-400 f/5,6, mantenendo esposizione e fuoco automatici. Qui trovate la lista degli obiettivi compatibili, mentre per il prezzo si posiziona sempre intorno al 50% dell’originale, ovvero $200 su Amazon.com. Per il momento nessuno di questi è venduto ufficialmente in Italia, quindi vanno acquistati al di fuori del nostro territorio.

yongnuno-teleconverter2x

Interessante novità è che dal 2015 Yongnuo dovrebbe iniziare a creare cloni a basso costo anche per Nikon, ampliando così la sua offerta ai due marchi fotografici più famosi al mondo.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.