Già pronta una cover per iPad Pro (o Air Plus)

iPad Pro o Air Plus, è così che forse si chiamerà il nuovo tablet di Apple. L’azienda di Cupertino, infatti, potrebbe presentare nei prossimi mesi un nuovo prodotto su cui i rumor non accennano a fermarsi. Qui su SaggiaMente avevamo già detto che iPad Pro potrebbe essere affiancato da uno stylus, ma tante altre sono le notizie che in rete si stanno susseguendo. Sul sito cinese Weibo, non molto tempo fa, è stata pubblicata una foto del possibile disegno tecnico del dispositivo e in questi giorni sono tornate ad essere protagoniste le cover, attraverso le quali è possibile rendersi davvero conto di quello che sarà il prodotto finale. Apple, come abbiamo detto, probabilmente tenterà un accordo con i produttori di accessori per cercare di tenere gli utenti all’oscuro prima del lancio di un nuovo prodotto, cercando di riportare gli utenti a poter dire “Wow” durante i Keynote, cosa che da tempo ormai non accade più.

Non sappiamo se qualche accordo sia stato preso, ma il sito francese Nowhereelse ha pubblicato le immagini di una cover che ritrarrebbe nel dettaglio quello che potrebbe essere il design di iPad Pro con i suoi ben 12,9’’.

Cover 1 ipad pro

La cover che ci viene mostrata, confrontata con quella di un iPad Air 2, ci mostra come la posizione dei vari connettori, dei tasti e della fotocamera sia invariata. L’unica novità finora riscontrabile, quindi, è nel display più grande indirizzato a chi usa questi dispositivi per lavoro.

Cover 2 iPad Pro

Queste notizie per ora non sono certe e in quanto rumor vanno prese con le pinze, ma se il passato ci ha insegnato qualcosa è che più di una volta abbiamo conosciuto le novità di un dispositivo futuro attraverso le cover. La verità è che se anche se ne parla molto non sappiamo che ruolo avrebbe nell’offerta Apple un iPad da 12,9″. La presenza di uno stylus e di app per esso progettate potrebbero fare la differenza e, teoricamente, potrebbe anche montare una versione di OS X ibridata con iOS. Queste ultime due ipotesi sono probabilmente le più interessanti in quanto incrementare solo lo schermo da 9,7″ a 12,9″ potrebbe non avere una grande utilità.

Giovanni Scionti

Junior Editor

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.