Apple aggiunge delle animazioni in tempo reale alle mappe

Continua la ricerca di miglioramenti e adds-on alle mappe da parte di Apple. Si sono succedute, infatti, nelle ultime settimane, diverse notizie legate allo sviluppo del servizio. Si pensi alla misteriosa auto che si aggira per la California con a bordo diverse telecamere, che a molti ha fatto pensare che Apple stia sviluppando una propria “street view”, oppure all’estensione del servizio di crowdsourcing al fine di correggere gli errori nella mappatura.

big_ben_clock_apple_maps

Quella scoperta dal The Daily Mail e riportata da MacRumors non è una vera e propria nuova funzionalità, tuttavia rappresenta una chicca estetica che renderà l’esperienza visiva più coinvolgente. Infatti è ora possibile, posizionandosi in modalità “Flyover” su Londra, guardare un’animazione del famoso London Eye in movimento (video in basso) e controllare l’ora, aggiornata in tempo reale, sui quattro orologi del Big Ben. Secondo la fonte arriveranno degli effetti simili anche in altre città nelle prossime settimane.

Salvatore Tirino

Junior Editor - Praticante avvocato, appassionato di tecnologia a 360 gradi, in particolare di tutto ciò che riguarda il mondo Apple.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.