Archiviato il rilascio di iOS 8.1.3, le attenzioni ritornano sul prossimo aggiornamento di rilievo, la 8.2. Come abbiamo già visto nelle precedenti Beta, però, le attenzioni principali non sono su bugfix e su migliorie funzionali direttamente visibili dietro l'utente, quanto su un lavoro dietro le quinte per l'Apple Watch e il suo WatchKit in vista del debutto ormai sempre più vicino. Oggi si tocca quota Beta 5, rilasciata poco fa da Apple agli sviluppatori.

applewatchimpostazioni

Apparentemente, l'unica novità sostanziale è stata ritrovata da Mark Gurman di 9to5Mac ed è riferita alla sezione delle impostazioni nel Watch. Tutto il resto di questa nuova build si limita esclusivamente a qualche problema risolto, in particolare con Facebook, iTunes Match e la sincronizzazione coi calendari di terze parti. Non molto, ma sempre in linea col rilascio nel suo complesso, il cui scopo principale abbiamo già ricordato nelle righe iniziali. A questo punto dello sviluppo, è altamente difficile attendersi grandi cambiamenti a sorpresa, ma mai dire mai.

iOS 8.2 Beta 5 è disponibile per gli sviluppatori iscritti all'apposito Developer Program a pagamento, sia come pacchetto Over-The-Air per coloro che hanno il precedente rilascio sia da scaricare dall'apposito portale per l'installazione tramite iTunes. La normale utenza, soprattutto quella particolarmente interessata ad abbinarla a un Apple Watch nuovo di zecca, dovrà attendere ancora un po'.