L’ Apple Watch supporterà un misuratore per il glucosio già dal lancio

I diabetici che utilizzano un misuratore per il glucosio realizzato dalla DexCom potranno vedere un grafico dei loro di livelli di zucchero nel sangue sull’Apple Watch. L’azienda, come riporta 9to5mac, ha dichiarato che sta lavorando alla realizzazione di un’app che sarà disponibile al lancio del nuovo device di Apple, da accompagnare a quella per iPhone.

dexcom-applewatch

A differenza dei misuratori convenzionali che richiedono all’utente di pungere il dito per posizionare una goccia di sangue su di un tester, il DexCom utilizza un piccolo sensore incorporato appena sotto la superficie della pelle. Il sistema legge il valore del glucosio ogni cinque minuti automaticamente e trasmette i dati all’applicazione che genera un grafico continuo durante la giornata. Quindi grazie all’app per Apple Watch, l’utente potrà avere sempre a portata di polso i dati aggiornati relativi ai propri livelli di zucchero nel sangue. L’Apple Watch, secondo le ultime voci, dovrebbe raggiungere almeno il mercato USA nel mese di aprile.

Salvatore Tirino

Junior Editor - Praticante avvocato, appassionato di tecnologia a 360 gradi, in particolare di tutto ciò che riguarda il mondo Apple.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.