Molti di voi conosceranno sicuramente il software Perfect Effects, anche perché a maggio dello scorso anno abbiamo spiegato come ottenere gratuitamente la versione 8. Oggi, grazie alla segnalazione del nostro amico Massimiliano Latella, siamo venuti a scoprire che l'azienda onOne regala invece la più recente versione 9. L'offerta, ovviamente a tempo limitato, nasce per gli utenti del sito 500px, ma in realtà può aderirci chiunque.

onone perfect effects 9

Basta recarsi su questa pagina ed inserire nome, cognome, email e nazione per ricevere un codice di licenza e la possibilità di scaricare la Premium Edition di Perfect Effects 9, sia per Mac che per Windows. L'applicazione, che può funzionare sia stand-alone che come plugin per Lightroom, Photoshop CC 2014 ed Aperture, perfette di applicare facilmente centinaia di effetti sulle immagini, ma non si limita a questo. Infatti ogni effetto crea una serie di livelli (compatibili con Photoshop) che sono ampiamente modificabili dall'utente, perfino con maschere e pennelli. Insomma è un tool semplificato ma molto completo.

perfect effects 9

Consiglio a tutti i fotografi di scaricarlo, ma in realtà può essere divertente anche per migliorare le foto catturate con lo smartphone. onOne ha pubblicato anche una utile pagina ricca di videoguide che spiegano come usare il programma per ottenere determinati effetti.