iPhone 6s e 6s Plus potrebbero guadagnare il Force Touch

È sicuramente presto per parlare dei prossimi iPhone, ma le indiscrezioni cominciano già a circolare. Il fatto è che dai nuovi modelli, presumibilmente chiamati 6s, non ci si aspettano modifiche del design ma solo delle caratteristiche tecniche. Abbiamo già detto che esiste la possibilità che la fotocamera rimanga da 8MP perciò cosa potrebbe migliorare? È facile che ci sia un nuovo SoC Apple A9 (o A8X) e un’altra novità potrebbe risiedere nei display. La tecnologia dei pannelli e la risoluzione non dovrebbero cambiare, ma secondo le fonti di AppleInsider potrebbe arrivare il Force Touch inaugurato su Apple Watch.

iphone 6s force touch

Grazie alla possibilità di riconoscere una pressione più forte sullo schermo, i nuovi iPhone potrebbero portare una vera e propria ventata di novità nell’interfaccia di iOS, con tutta una serie di nuove funzioni sfruttate sia dal sistema operativo che dalle app. I prototipi che la fonte ha avuto modo di conoscere hanno nome in codice N71 (iPhone 6s 4,7″) e N66 (iPhone 6s Plus 5,5″) ed essendo ancora in fase di studio preliminare non è detto che il Force Touch arrivi anche sui modelli finali attesi per settembre, tuttavia la novità sarebbe particolarmente interessante anche per distinguersi nuovamente da tutti gli altri smartphone.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.