Con Apple Watch in arrivo un nuovo sistema di prenotazione e ritiro negli store

Con l’arrivo di Apple Watch, sarà introdotto anche un nuovo sistema di prenotazione e “pickup” negli Apple Store. Infatti, una fonte interna allo società ha spiegato a 9to5mac che verrà offerto un nuovo metodo che permetterà di prenotare una combinazione di cassa e centurino e di provarla direttamente nello store prima dell’acquisto definitivo. A differenza, quindi, del sistema attuale che prevede l’acquisto e pagamento online e successivo ritiro negli store, viene aggiunta la possibiità, preliminarmente, di provare il dispositivo e poi decidere se acquistarlo.

applewatch-newpickup

Una opportunità dettata dalle caratteristiche dell’oggetto che può necessitare di una prova fisica prima dell’acquisto, sia per questioni estetiche sia per la scelta tra le varie misure. A riguardo Apple ha anche predisposto, sullo store online, una tabella per determinare la misura adatta del cinturino in base alla circonferenza del polso. Inoltre, per i clienti dei paesi di “prima fascia”, in cui l’Apple Watch arriverà il 24 aprile, è stato già annunciato che ci sarà la possibilità di visionare e provare i vari modelli a partire dal 10 aprile.

Salvatore Tirino

Junior Editor - Praticante avvocato, appassionato di tecnologia a 360 gradi, in particolare di tutto ciò che riguarda il mondo Apple.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.