Siri in iOS 8.3 potrà fare chiamate direttamente in vivavoce

Apple ha sempre puntato molto su Siri, il suo assistente vocale: dal suo lancio con iPhone 4S, sono state apportate diverse migliorie che, mese dopo mese, lo hanno rese sempre più utile ed efficiente. Con iOS 8.3, oltre ad un rinnovato set di voci, Siri guadagnerà la possibilità di effettuare telefonate direttamente in vivavoce. Quante volte, infatti, ci è capitato di dover usare Siri in auto (anche grazie al comodo “Hey Siri”) o in situazioni poco comode, ma di dover prendere in mano iPhone per selezionare l’altoparlante esterno come uscita audio? Dal prossimo iOS, basterà impartire il comando “Chiama Maurizio (ndr) tramite l’altoparlante” per ovviare al problema.

Schermata 2015-03-22 alle 17.01.35

Il lancio di iOS 8.3 è previsto nei prossimi mesi, molto probabilmente verso aprile: come si è già riportato in passato, Apple è al lavoro sia su iOS 8.3 che 8.4, oltre, ovviamente, a iOS 9.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.