Recensione: Spigen Curved Crystal per iPhone 6, una vera schifezza

Continua la mia ricerca, ormai tormentone delle ultime settimane, della migliore pellicola per iPhone 6 e 6 Plus. Al momento ho montato la Skin-A Crystal Shield su iPhone 6 e non intendo rimuoverla così facilmente perché mi trovo bene, così sto facendo un po’ di prove sul fratello maggiore. Dopo l’esperienza fallimentare della Aukey con bordo curvo (secondo loro) ne ho trovata un’altra che si auto-promuove in base a questa peculiarità, la Spigen Curved Crystal. Per prima cosa devo confermare che, effettivamente, questa pellicola ha i bordi curvi, a differenza di quella di Aukey, tuttavia il termine Crystal è “ingannevole”, infatti è un semplicissimo film di plastica e non di vetro. Forse sono stato ingenuo io a basarmi sul nome, ma comunque meglio è precisare questo aspetto. Nella confezione ci sono due pellicole e nel video che vedrete di seguito ne ho montata una sola, ma successivamente, a telecamera spenta, ho provato anche la seconda col medesimo risultato. Non voglio anticiparvi troppo, eccovi la recensione:

Conclusione

Senza troppi giri di parole, questa pellicola è una schifezza. Le do due stelle visto che non raggiunge neanche la mediocrità, ma probabilmente anche una sarebbe stata adatta. Sarà anche sottilissima e curva, però protegge poco, si applica male, non aderisce bene ai bordi ed è anche meno scorrevole del vetro sotto le dita. Come se non bastasse costa 23,99€ e, anche se si divide il prezzo per le due pellicole, rimane la più cara finora provata. Pago volentieri di più per la qualità, ma non mi piace buttare i soldi nella pattumiera, dove finirà a brevissimo la Spigen Curved Crystal. Aspetto giusto un giorno per vedere se migliora la resa sui bordi, ma dalla mia ormai lunga esperienza con le pellicole, deduco che non cambierà molto. Una cosa sono le piccole bolle d’aria, un’altra è una sagomatura imperfetta della curvatura. Insomma, risparmiate i vostri soldi. Avrei potuto proprio evitare di pubblicare questa recensione, ma penso che una stroncatura possa essere importante come una promozione, così da salvaguardare i vostri acquisti.

PRO
Pellicola con bordo curvo
Molto sottile e trasparente

CONTRO
Si applica male e non aderisce perfettamente lungo i bordi
Feedback tattile poco piacevole
Poco protettiva
Costo elevato
Due pellicole, ma un solo panno per la pulizia

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.