L’ Apple Watch resiste ad un’immersione completa in acqua

Direttamente dall’Australia arriva un test molto interessante sull’impermeabilità dello smartwatch della casa di Cupertino. Nella prova realizzata da FoneFox (via iDownloadBlog) l’Apple Watch ha resistito sia ad una doccia completa che ad un’immersione a meno di un metro di profondità per 5 minuti.

Tra le specifiche tecniche l’orologio di Apple è indicato come resistente all’acqua con la certificazione IPX7. Tale sigla indica che il dispositivo può supportare l’esposizione accidentale fino a 1 metro per 30 minuti. Tra le attività compatibili rientra l’uso all’aperto e al chiuso in caso di pioggia, neve o brevi spruzzi d’acqua. Nonostante ciò Apple sconsiglia l’utilizzo sotto la doccia. È stato però lo stesso Tim Cook ad affermare che avremmo potuto tenere il device mentre ci laviamo. Rimane la considerazione che Apple non ha mai pubblicizzato il Watch come un dispositivo impermeabile. Sicuramente non è consigliabile usare il dispositivo nelle immersioni complete, tuttavia tali test e la certificazione IPX7 dovrebbero garantire la resistenza superficiale.

Salvatore Tirino

Junior Editor - Praticante avvocato, appassionato di tecnologia a 360 gradi, in particolare di tutto ciò che riguarda il mondo Apple.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.