Nuovi firmware da Fujifilm per X-T1, X100T, S1 e obiettivi OIS

fujifilm-xt1-front

Importante infornata di nuovi firmware per la gamma Fujifilm, che riguardano sia i corpi macchina che gli obiettivi. L’elenco completo degli aggiornamenti software include i seguenti modelli:

  • X-T1 (versione 3.10)
  • X100T (versione 1.10)
  • S1 (versione 1.02)
  • XF10-24 f/4 R OIS (versione 1.01)
  • XF18-55 f/2m8-4 R LM OIS (versione 1.01)
  • XF18-135 f/3,5-5,6 R LM OIS WR (versione 1.01)
  • XF55-200 f/3,5-4,8 R LM OIS (versione 1.12)

Per quanto riguarda la X-T1 (recensione) è stato migliorato il funzionamento con flash esterni non TTL, risolti alcuni problemi del Wi-Fi con la funzione “PC AutoSave” ed anche nello scatto remoto via USB. Nella X100T è stata migliorata ugualmente la compatibilità con i flash non TTL, apportata una modifica estetica al mirino elettronico quando si usa lo split-image (appare un rettangolo bianco al centro dell’area selezionata) ed ottimizzato il focus peaking in condizioni di scarsa luminosità. La FinePix S1, invece, guadagna qualità immagine nello scatto continuo. Per quanto riguarda i quattro obiettivi, il miglioramento è nella stabilizzazione ottica OIS.

Tutti i nuovi firmware sono disponibili su questa pagina.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.