Nuovi dettagli sulla prossima Apple TV ed il suo telecomando

atv

Abbiamo già discusso in più occasioni il fatto che la Apple TV attuale, ovvero la terza generazione risalente a marzo 2012, è ormai arrivata al capolinea. Ultimamente è stato ridotto il prezzo per dare un ultimo sprint alle vendite, ma ci si aspetta una versione rinnovata in occasione della WWDC 2015. Un nuovo report del New York Times riporta una serie di indiscrezioni riguardo questo nuovo prodotto, ad iniziare dalle caratteristiche del futuro telecomando. Quello attuale è stato impiegato come oggetto di studio nel programma di formazione dei dipendenti, in quanto gli istruttori lo confrontavano con il telecomando della Google TV a 78 tasti, dimostrando che quello della Apple TV risulta più bello e semplice da usare con soli 3 tasti. Il nuovo modello, secondo il report, conterrà un trackpad simile a quello dei MacBook e potrebbe integrare dei controlli touch. Per quanto riguarda la Apple TV, invece, ci si aspetta un nuovo design più sottile, il supporto ai servizi di streaming audio e video di Apple (probabilmente lanciati nel corso della WWDC 2015) e l’ultimo chip A8 per maggiori performance.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.