BlackBerry e Google annunciano una partnership per il settore enterprise

BlackBerry e Google hanno annunciato una nuova collaborazione nel settore enterprise. Come riporta Android Central le due società cercheranno di coniugare il servizio di distribuzione per device aziendali BES12 di Blackberry con nuove funzioni per la sicurezza in Android 5.0 Lollipop. L’obiettivo è di migliorare la protezione e la gestione dei diversi device e facilitare la distribuzione dei dispositivi Android nel mondo enterprise.

blackberry-android-enterprise

BES12 già supportava Lollipop con funzioni di sicurezza e abilità di blocco di determinate attività su specifici dispositivi aziendali. Ora, grazie a questa nuova partnership, si lavora per garantire l’integrazione con Google Play for Work ed offrire nuovi livelli di sicurezza e sistemi di crittografia per i dati. Questa notizia segue le recenti indiscrezioni che indicavano come imminente il lancio di uno smartphone BlackBerry con sistema operativo Android. La nuova partnership andrà a fronteggiare la più consolidata collaborazione tra IBM e Apple nel settore aziendale. Maggiori dettagli saranno rilasciati da BlackBerry in seguito.

Salvatore Tirino

Junior Editor - Praticante avvocato, appassionato di tecnologia a 360 gradi, in particolare di tutto ciò che riguarda il mondo Apple.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.