Evento Samsung il 13 agosto, in arrivo i nuovi Galaxy Note

Samsung ha spedito gli inviti per un evento il prossimo 13 agosto, in cui verosimilmente saranno presentati i nuovi phablet della linea Galaxy Note. Sarebbero così confermate le indiscrezioni delle ultime settimane, che avevano previsto un lancio anticipato del Note per avvantaggiarsi su Apple. Infatti l’anno scorso, quando la casa di Cupertino è entrata nel segmento phablet con la presentazione di iPhone 6 Plus, l’annuncio di Galaxy Note 4 e Note Edge è avvenuto soli 6 giorni prima e la visibilità sui media è stata quasi oscurata dall’annuncio di Apple. Samsung vorrebbe, quest’anno, evitare tutto ciò, proponendo la presentazione con largo anticipo rispetto al concorrente. Gli iPhone 6s, infatti, sono previsti per le prime settimane di settembre.

galaxy-unpacked-2015-august

L’evento si terrà al Lincoln Center di New York a partire dalle 11:00 ora locale (17:00 in Italia) e sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube di Samsung Mobile. Come riporta TechCrunch, oltre ai Galaxy Note, Samsung potrebbe presentare anche una versione più grande del Galaxy S6 Edge (che dovrebbe chiamarsi Galaxy S6 Edge Plus), in modo da offrire una variante phablet anche dello smartphone con display curvo lanciato quest’anno.

Salvatore Tirino

Junior Editor - Praticante avvocato, appassionato di tecnologia a 360 gradi, in particolare di tutto ciò che riguarda il mondo Apple.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.