Samsung e MasterCard pronti a portare Samsung Pay in Europa

appleplay-london

Apple Pay è sbarcato in Europa il 14 luglio partendo dall’Inghilterra, dove è supportato da diverse banche. Lì il servizio si sta diffondendo velocemente ed è già accettato da tutti i trasporti pubblici di Londra. Prima di vederlo in Italia, Apple si dovrà accordare con i circuiti di credito e debito da noi più diffusi, come MasterCard, Visa, American Express e Maestro. L’anno scorso si stava già muovendo qualcosa e a febbraio Visa aveva annunciato di essere a lavoro per portare Apple Pay in Europa, ma poi non se n’è saputo più nulla. La situazione potrebbe essere migliore per Samsung Pay, servizio analogo proposto di recente dalla coreana dopo aver acquistato LoopPay. Grazie alla collaborazione diretta con MasterCard, Samsung Pay dovrebbe sbarcare molto presto in Europa, riuscendo perfino ad anticipare Apple. Il sistema di pagamento proposto da Samsung ha infatti un vantaggio, ovvero quello di essere compatibile con i vecchi POS MST (magnetic strip technologies), non richiedendo quelli nuovi come Apple Pay. Ciò lo rende immediatamente utilizzabile con 30 milioni di catene e negozi nel mondo.

samsungpay

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.