Un render 3D confermerebbe che iPad mini 4 avrà lo stesso design di Air 2

Per ciò che riguarda la linea tablet, il 2015 dovrebbe essere l’anno di iPad mini. Infatti il dispositivo tanto apprezzato per portabilità ed efficienza, lo scorso anno ha avuto un upgrade minore dove l’unica novità è stata l’aggiunta del Touch ID. Quest’anno le indiscrezioni riferiscono invece di un upgrade hardware completo. In queste settimane si era già vociferato che l’iPad mini 4 avrebbe avuto lo stesso design del fratello maggiore. Ora l’indiscrezione potrebbe essere confermata da un render 3D scovato da @onleaks (via 9to5mac). Il progetto é molto dettagliato e mostra anche quelle che potrebbero essere le dimensioni. Lo spessore dovrebbe diminuire e raggiungere quello di iPad Air 2 con soli 6,1 mm. La larghezza rimarrebbe invariata, l’altezza invece dovrebbe leggermente aumentare passando dai 200 mm di iPad mini 3 a 203,16.

ipad-mini-4-render

Secondo la fonte, l’iPad mini 4 dovrebbe essere una versione più piccola di iPad Air 2. Quindi anche la componenti interne dovrebbero essere identiche (Chip A8 e 2 GB di RAM). Apple dovrebbe presentare la sua nuova linea tablet in un evento dedicato ad ottobre, subito dopo il lancio di iPhone 6s. Staremo a vedere se queste indiscrezioni saranno confermate.

Salvatore Tirino

Junior Editor - Praticante avvocato, appassionato di tecnologia a 360 gradi, in particolare di tutto ciò che riguarda il mondo Apple.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.