Ulteriori dettagli sul rinnovo degli Apple Store

Come già analizzato qualche giorno fa, Apple sta progettando un rinnovo dei propri negozi fisici. La sua portata non sarà stravolgente, ma riguarderà alcuni piccoli cambiamenti come il relegare gli iPod in una nicchia più piccola, dare più visibilità ad Apple Watch e rimuovere gli iPad Smart Sign, ossia i tablet che, come una sorta di etichetta digitale, descrivono le funzionalità dei prodotti esposti. A quanto pare, come rivela 9to5Mac, dopo la rimozione degli Smart Sign, Apple installerà una nuova app sui Mac e sui dispositivi iOS esposti: avviandola, questa mostrerà tutte le caratteristiche del prodotto, le eventuali possibilità di configurazione e personalizzazione, gli accessori correlati e permetterà di chiamare un Genius o un commesso per chiedere ulteriori informazioni. L’app sarà collocata sulla destra del dock di OS X e nella prima schermata home di iOS, per essere facilmente raggiungibile dai clienti. Secondo Apple, la piccola innovazione dovrebbe rendere più immediata la fruizione dei contenuti sui dettagli tecnici da parte dei potenziali clienti e dovrebbe essere implementata nella nottata di oggi negli Store americani, per arrivare in quelli europei nei prossimi giorni.

apple-store-italy

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.