10-10-5

Dopo sette giorni dall’ultima beta, Apple ha rilasciato l’update definitivo di OS X Yosemite 10.10.5. L’aggiornamento è disponibile nel Mac App Store, insieme all’ultima versione di iTunes 12.2.2. Per quanto riguarda il sistema operativo ci sono per lo più bug fix, anche se sono stati messi in rilievo tre aspetti: miglioramento della compatibilità di Mail con alcuni server di posta elettronica, risoluzione di un problema che non faceva importare in Foto i video delle GoPro e riproduzione dei file Windows Media in QuickTime. Più corpose le novità di iTunes 12.2.2, che includono la possibilità di visualizzare la programmazione completa della radio Beats 1 e l’elenco degli artisti che si seguono, nonché la risoluzione di alcuni bug relativi all’ordinamento degli artisti e la gestione delle playlist. Per entrambi, ovviamente, ci sono anche tanti miglioramenti ed ottimizzazioni non menzionati, tra cui è molto importante la risoluzione del bug di sicurezza che consentiva di sfruttare la funzione DYLD_PRINT_TO_FILE per guadagnare privilegi di amministratore ed eseguire qualsiasi operazione sul sistema.

 

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.