Sony annuncia Xperia C5 e M5: device di fascia media con specifiche interessanti

xperia-c5-m5

Sony ha oggi annunciato due nuovi smartphone, il primo dei quali si chiama Xperia C5 e rientra nella categoria dei phaplet grazie allo schermo da 6″ con risoluzione Full HD. Il display occupa il pannello frontale da lato a lato, per cui le dimensioni complessive sono piuttosto ridotte rispetto la diagonale (162.4 x 79.6 x 8.2 mm). Importante anche il reparto fotografico, con sensori da 13MP sia sul retro che frontalmente, dove troviamo anche un flash LED per selfie perfetti con poca luce. Il processore è un octa-core MediaTek MTK6752 a 64 bit (1.7 GHz), accompagnato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile con microSD. La batteria ha una capacità di 2930 mAh che, secondo quanto dichiarato da Sony, potrà raggiungere facilmente i due giorni di utilizzo.

sony-xperia-c5

Il secondo è l’Xperia M5 che, come riporta Android Police, è stato definito da Sony dispositivo “super mid-range” a sottolineare le specifiche superiori rispetto alla fascia che occupa. Il device ha un display da 5″ con risoluzione Full HD ed ha ottenuto certificazioni di resistenza completa alla polvere e all’immersione subacquea (IP65 e IP68). La fotocamera posteriore è da ben 21,5 MP (anteriore da 13) con un sistema di autofocus in grado mettere a fuoco in meno di un quarto di secondo. La lente ha un’apertura di f/2.2 e sensibilità fino a ISO 3200. Il tutto viene mosso da un processore octa-core MediaTek Helio X10 da 2.0 GHz e da 3 GB di RAM. Lo storage interno è da 16 GB che, come nel C5, sono espandibili con microSD. Rispetto il fratellone è leggermente meno capiente la batteria (2600 mAh), ma il display consuma molto meno quindi sono assicurati comunque i due giorni di uso con una carica. Entrambi i dispositivi saranno disponibili nelle prossime settimane, ma non ancora sono stati ufficializzati i prezzi di vendita.

xperiaM5_Water_

Salvatore Tirino

Junior Editor - Praticante avvocato, appassionato di tecnologia a 360 gradi, in particolare di tutto ciò che riguarda il mondo Apple.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.