Confermato l’evento Google il 29 settembre: si aspettano i nuovi Nexus 5X e 6P

L’evento Apple l’abbiamo ormai archiviato, ma la maggior parte delle novità presentate devono ancora essere disponibili, quindi di iPhone 6s, iPad Pro e nuova Apple TV se ne parlerà ancora tanto nei prossimi mesi. Nel frattempo si avvicina un evento importante per Google, il quale dovrebbe presentare il nuovo Chromecast, Nexus Protect e, soprattutto, rinnovare la linea di smartphone. Archiviato il Nexus 5, ormai non più disponibile, la strategia di Google per il 2015-2016 dovrebbe comprendere due dispositivi diversi, uno da 5″ realizzato sempre da LG ed uno da 6″ con manifattura Huawei. Secondo gli ultimi rumor, il primo dovrebbe chiamarsi Nexus 5X, mentre il secondo 6P.

nexus-5x-6p

Si sospettava che la data dell’evento sarebbe stata fissata per il 29 settembre prossimo ed effettivamente Android Police lo ha appena confermato, pubblicando l’invito di Google. Sarà una giornata molto interessante, che potrebbe riservare delle piacevoli sorprese. Speriamo in particolare che il prezzo degli smartphone ritorni ad essere competitivo, come lo è stato per il Nexus 4 ed il 5, piuttosto che seguire l’onda al rialzo che ha portato il Nexus 6 ad ottenere un più tiepido riscontro.

invito-google-29-settembre-2015

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.