“Hey, Siri” ora può migliorare sulla base della nostra pronuncia

ehi-siri-ios9

“Hey, Siri”, l’esclamazione che è possibile utilizzare per evocare l’assistente vocale se il dispositivo è connesso all’alimentazione (eccezion fatta per Apple Watch, iPhone 6s e 6s Plus dove funziona sempre) può essere finalmente allenata grazie ad una piccola novità in iOS 9. Infatti, dopo averla attivata da Impostazioni / Generali / Siri / Hey, Siri, iOS mostrerà alcune schermate in cui ci chiederà di pronunciare “Ehi, Siri” per tre volte, poi “Ehi, Siri che tempo fa oggi?” ed infine “Ehi, Siri sono io”. In questa maniera, Siri capirà meglio la nostra inflessione ed eventuali accenti marcati, in modo da poter essere evocata più facilmente senza dover ricorrere al tasto Home.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.