create

iPad Pro ha portato con sé una interessante novità che mi piacerebbe vedere anche su iPad Air, lo Smart Connector. La nuova porta, magnetica e ad induzione, permette di collegare non solo la Smart Keyboard, ma potenzialmente anche altri accessori con essa compatibili. Logitech ha presentato la sua tastiera per iPad Pro per prima nel panorama dei produttori di terze parti, la CREATE keyboard. Sfruttando la nuova connessione creata da Apple, non sarà necessario abbinare la CREATE keyboard via Bluetooth, né sarà necessario ricaricarla, atteso che potrà alimentarsi direttamente da iPad Pro. Dall’unica immagine promozionale distribuita, il design sembra molto simile a quello della tastiera del MacBook, dal quale mutua anche le linee della parte inferiore del case. È lecito aspettarsi che sarà realizzata anche in versione silver e gold per abbinarsi perfettamente con il nuovo tablet di Cupertino. La data di rilascio della Logitech CREATE keyboard non è stata ancora annunciata, così come il suo prezzo, che potrebbe comunque essere piuttosto vicino ma inferiore ai $169,00 della Smart Keyboard di Apple.

 

 

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.