Rilasciati iOS 9.0.1, la seconda beta di iOS 9.1 e la prima di tvOS

ios-9-1

Da qualche minuto Apple ha rilasciato iOS 9.0.1, un aggiornamento minore e dal peso contenuto (35MB su iPhone 6) che contiene la correzione di alcuni errori. Nel changelog sono citati:

  • Riduzione di un problema per il quale alcuni utenti non erano in grado di completare la procedura di impostazione assistita dopo l’aggiornamento
  • Risoluzione di un problema per il quale talvolta sveglie e timer potevano non suonare
  • Risoluzione di un problema in Safari e Foto per il quale, mettendo in pausa un video, il frame dell’immagine poteva subire distorsioni
  • Risoluzione di un problema per il quale alcuni utenti con una configurazione APN personalizzata tramite profilo potevano perdere dati cellulare

Per quanto riguarda il primo punto, se non si è riusciti ad attivare l’iPhone dopo l’update iOS 9 si dovrà procedere all’installazione tramite iTunes, altrimenti si potrà eseguire l’aggiornamento OTA direttamente da Impostazioni / Generali / Aggiornamento software.

ios-9-1-beta2

Contestualmente è stata anche resa disponibile la seconda beta di iOS 9.1 agli sviluppatori, con numero di build 1385119e. Questa include miglioramenti della stabilità e performance, nonché delle nuove emoji, come scoperto da 9to5mac.

ios-9-1-beta2

Aggiornamento anche per tvOS, che raggiunge la build 13T5365h ed è ovviamente destinato solo a quei pochi sviluppatori che ne possiedono già una al fine di realizzare le prime app che saranno immediatamente disponibili all’arrivo della nuova Apple TV.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.