Dal codice di OS X trapelano i nuovi accessori Magic Keyboard, Magic Mouse 2 e Magic Trackpad 2

Nel codice dell’ultima beta di OS X 10.11.1, Consomac ha scovato una serie di stringhe molto interessanti che fanno riferimento a dei prodotti non ancora in commercio: Magic Keyboard, Magic Mouse 2 e Magic Trackpad 2. Nell’attuale El Capitan (10.11) non c’è traccia di questi nomi, per cui è prevedibile che il rilascio possa avvenire nelle prossime settimane, magari insieme all’atteso iMac 21,5″ 4K che, secondo Mark Gurman, Apple dovrebbe presentare il prossimo 13 ottobre.

codice_accessoriSebbene non ci dovrebbero essere stravolgimenti dal punto di vista del design, potremmo assistere all’implementazione del Force Touch già introdotto nei MacBook anche in Magic Mouse 2 e Magic Trackpad 2, con un massiccio investimento su questa nuova tecnologia che gli utenti sembrano apprezzare. Se i rumor fossero confermati, la rotta presa in quel di Cupertino sarebbe chiara: puntare forte su 3D Touch e Force Touch per “reinventare” il modo di interagire con le interfacce di OS X e iOS.

Riccardo Prota

Sono un giovane ingegnere che ama la tecnologia e vive per il calcio. Tennis e musica completano il quadretto. Non sarei niente senza le persone che amo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.