Tips: Cosa fare se Mail di El Capitan ha disorganizzato le caselle VIP

Schermata 2015-10-08 alle 18.11.05

Dopo l’aggiornamento ad OS X 10.11 El Capitan, Mail ha ben pensato di disorganizzare le mie caselle VIP, mostrando solo cinque email per casella che, peraltro, non corrispondevano nemmeno ai filtri applicati. Viso che per me sono fondamentali per il lavoro, ho cercato in giro su internet la soluzione e quella postata su StackSocial si è rivelata corretta per risolvere il mio problema. Il procedimento è molto semplice:

  1. selezionate una sola casella VIP;
  2. cliccate su Vista, poi selezionate Ordina per e poi cliccate su Tutte le caselle;
  3. ritornate alla casella VIP generale e le email saranno in perfetto ordine.

Non so se il tip può funzionare per tutte le installazioni di El Capitan, ma spero che, quanto meno, possa risolvere il problema alla maggioranza di noi.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.