Apple aggiorna iMovie per OS X col supporto 4K

imovie4k

Assieme al nuovo iMac 4K (e all’aggiornato iMac 5K), Apple ha aggiornato anche il proprio software per l’editing video amatoriale, iMovie, con il supporto al 4K. L’aggiornamento segue quello della controparte iOS che, invece, ha guadagnato la nuova funzionalità con il rilascio di iPhone 6s. Dunque, ora è possibile editare i filmati 4K ripresi col nuovo iPhone (o con altri dispositivi) anche su OS X, senza perdere di qualità. Inoltre, iMovie ora supporta il formato 1080p a 60 fps, introdotto anch’esso con i nuovi telefoni di Apple. È possibile scaricare l’aggiornamento gratuito direttamente dal Mac App Store.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.