Il mercato degli indossabili si sta facendo sempre più interessante, la sfida che si prospetta all’orizzonte è tra aziende tecnologiche e tra produttori di accessori tradizionali. Settimanalmente vengono annunciati o lanciati prodotti allo scopo di accaparrare quante più quote possibili di un settore sicuramente in ascesa. Ieri è stato il turno di Fossil che ha presentato la sua nuova linea Q formata da 4 indossabili.

fossil-q

Q Reveler e Q Dreamer sono due bracciali con funzioni elettroniche integrate nei cinturini per il monitoraggio dell’attività fisica. Saranno disponibili dal 25 ottobre a $125.

Fossil-Smartwatch-qgrant

Q Grant è un orologio analogico ma aggiunge le funzionalità di ricezione delle notifiche dallo smartphone e di activity tracker. Anche Grant sarà in vendita dal 25 ottobre ma ad un prezzo che varierà tra $175 e $195.

Fossil-Smartwatch-qfounder

Il vero è proprio smartwatch con a bordo Android Wear è il Q Fonder. Monterà un display completamente touchscreen e sarà mosso internamente dalla tecnologia di Intel. Fossil ha dichiarato che sarà in vendita in tempo per le festività natalizie a $275.

Salvatore Tirino

Junior Editor - Praticante avvocato, appassionato di tecnologia a 360 gradi, in particolare di tutto ciò che riguarda il mondo Apple.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.