Aerial, un tool per avere gli screensaver di Apple TV sul proprio Mac

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Maurizio Martinetti, Andrea Armellin.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

c58cc076-7c95-11e5-9579-4275740ba339

Il lancio della nuova Apple TV è imminente e, fra le varie feature portate da tvOS, non si possono non apprezzare i nuovi e bellissimi screensaver che partiranno automaticamente quando il dispositivo non verrà usato per un po’ di tempo. A quanto pare, essi sono memorizzati sui server di Apple e vengono richiamati volta per volta. Ogni salvaschermo è in realtà un video in cui viene mostrata una importante città del mondo con una ripresa aerea e l’effetto meraviglia è assicurato per i nostri occhi. Qualora vogliate installare i meravigliosi screensaver anche sul vostro Mac, uno sviluppatore indipendente ha creato, grazie a Swift, Aerial, (via Reddit) un piccolo tool gratuito disponibile su GitHub che permette di richiamarli direttamente dal pannello Scrivania e Salvaschermo in Preferenze di Sistema di OS X, da cui è possibile anche configurarne alcuni aspetti (ad esempio, se volete guardare una determinata città inquadrata di giorno piuttosto che di notte sono disponibili delle opzioni dedicate). L’effetto “wow” per chi dovesse avvicinarsi al vostro Mac è sicuramente garantito.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.