Apple rilascia iOS 9.1 e OS X El Capitan 10.11.1 assieme a watchOS 2.0.1

ios9newemoji-800x410

Apple ha appena rilasciato gli aggiornamenti per i suoi due sistemi operativi di punta. iOS giunge alla versione 9.1 che porta con sé nuovi set di emoji (con anche alcune emoticon politicamente scorrette), la possibilità di disabilitare le foto dei contatti nella prima schermata dell’app Messaggi e migliora sensibilmente le Live Photos, visto che ora iPhone riconosce il movimento di sollevamento del dispositivo non registrandolo come video. Infine, l’aggiornamento aggiunge la compatibilità con tvOS, il sistema operativo della nuova Apple TV che potrà essere usata solo con i dispositivi con iOS 9.1 installato. iOS 9.1 è disponibile come update via OTA o via iTunes.

osx101111

Assieme alla nuova minor release del suo sistema operativo mobile, Apple ha reso disponibile anche il primo aggiornamento per OS X 10.11 El Capitan: la nuova versione (10.11.1) si concentra sulla risoluzione di parecchi bug di Mail, sull’introduzione dei nuovi set di emoji e, finalmente, su una piena compatibilità con Office 2016 di Microsoft. L’aggiornamento è disponibile direttamente dal Mac App Store.

Infine, è disponibile anche un minor update per watchOS 2 che giunge, così, alla versione 2.0.1: la nuova release si concentra soprattutto sulla risoluzione di bug minori. L’aggiornamento sarà disponibile dall’app Apple Watch su iPhone solo dopo aver installato iOS 9.1.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.