Apple TV: partito il programma beta anche per VLC

Dopo una settimana dall’arrivo di Plex per Apple TV 4G (recensione) e il recente avvio del programma beta beta di Infuse 4, anche VLC ha annunciato il proprio client per tvOS. Come riporta 9to5mac, il team che sta dietro ad uno dei più famosi software per la visione di contenuti multimediali, ha richiesto un gruppo di beta tester per provare in anteprima l’applicazione per il nuovo set top box di Cupertino.
apple-tv-4g-vlcAl momento non ci sono dettagli sulle funzionalità che avrà l’app, ma su iOS si possono riprodurre una grande varietà di file, superando le limitazioni native del sistema operativo in termini di codec (ad es. per gli MKV). Inoltre permette di riprodurre contenuti dai servizi cloud più famosi o sfruttando i propri server in locale tramite il protocollo UPnP. Come per Plex e gli altri client del genere, anche per VLC sarà la prima esperienza su Apple TV. Per ora le iscrizioni come beta tester sono chiuse, essendo stato già raggiunto il numero massimo, ma noi siamo dentro, quindi vi terremo aggiornati. Interessante anche il fatto che l’app potrebbe essere gratuita, come da tradizione per VLC.

Salvatore Tirino

Junior Editor - Praticante avvocato, appassionato di tecnologia a 360 gradi, in particolare di tutto ciò che riguarda il mondo Apple.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.