Apple sarebbe molto vicina a lanciare una sua base di ricarica per il Watch

Per l’Apple Watch sono disponibili numerosi accessori, coprendo gran parte delle esigenze della clientela nell’uso quotidiano del dispositivo. Si tratta perlopiù di soluzioni di terze parti, a cui l’azienda di Cupertino ha lasciato ampio margine di manovra; questo è uno scenario comune a tutti gli iDevice, in cui è stato dato ampio risalto allo sviluppo di un solido ecosistema anche dal punto di vista hardware e non solo software. Tuttavia, non manca la domanda per componenti opzionali curati dalla stessa Apple, per la fiducia che infondono in termini di progettazione e funzionamento. Nel caso dello smartwatch, uno degli ambiti in cui è stato richiesto l’intervento in prima persona risulterebbe quello delle basi di ricarica. Un messaggio ben recepito, se le immagini trapelate dal sito tedesco Grobgebloggt (via 9to5Mac) e dal francese iGen troveranno conferma ufficiale.

apple watch dock

Magnetic Charging Dock, questo è il nome dell’accessorio che Apple sarebbe ormai prossima al lancio. Come suggerisce il nome stesso si tratta di una base di ricarica a induzione su cui porre l’Apple Watch. La forma è particolare, ricordando un disco da hockey un po’ appiattito; la parte attiva è al centro, delimitata da un anello di metallo. Due sono le opzioni per ricaricare l’orologio: la prima è in orizzontale, molto standard; la seconda permette invece di sfruttare la modalità notturna col Watch in verticale, rialzando la parte centrale del Dock e lasciando che l’attrazione magnetica faccia il resto. La corrente viene procurata tramite Lightning, il cui cavo è incluso nella confezione. Non è lo stesso per l’alimentatore, con la necessità da parte dell’utente di riutilizzarne uno già in suo possesso.

Al momento occorre ricordare che si tratta di indiscrezioni, pertanto è meglio prendere con le pinze tutto quanto sopra descritto. Detto ciò, è difficile che due fonti, peraltro anche di diversa provenienza geografica, si mettano a creare un fake ad arte e sono convinto dell’autenticità di questo prodotto. Il prezzo a cui dovrebbe essere disponibile presso gli Apple Store è di 89 €, non proprio economico dopo quanto già speso per il solo Watch ma del resto non ci si aspetterebbe diversamente dalla società di One Infinite Loop in tal senso. Staremo a vedere se e soprattutto quando arriverà il via libera alla commercializzazione.

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.