tvos-9-beta

Beta 1 per sviluppatori

03/11/2015 Beta di debutto per tvOS 9.1, che segue quasi fedelmente a livello di versioni il ciclo di rilascio del sistema padre iOS. Pur trattandosi del primo aggiornamento post-commercializzazione per la nuova Apple TV, non sembra andare oltre il semplice bugfixing. Le note ufficiali si limitano ad accennare miglioramenti per il collegamento alle reti e lo scorrimento tra i contenuti. L’installazione è possibile solo tramite iTunes.

Beta 2 per sviluppatori

10/11/2015 La seconda Beta di tvOS 9.1 segue di un giorno l’aggiornamento pubblico 9.0.1 con la correzione di alcuni dei problemi di debutto per la nuova Apple TV. L’unica variazione di rilievo è il supporto ad Apple Music da parte di Siri, naturalmente nei paesi dove le funzionalità di assistenza virtuale sono disponibili. Per il resto, continuano a non essere riscontrati altri cambiamenti importanti rispetto alla corrente versione stabile, il che suggerisce si tratti solo di un prosieguo del lavoro di rifinitura già avviato proprio con la 9.0.1.

Beta 3 per sviluppatori

18/11/2015 Terzo rilascio di test, anche stavolta non presenta novità particolari. Il lavoro di bugfixing prosegue e non è al momento dato sapere quando Apple prevede di renderlo disponibile come aggiornamento stabile. Ovviamente la speranza è che più passa il tempo, meno siano le problematiche rimaste irrisolte, almeno finché non ne subentreranno altre com’è lecito aspettarsi in ogni software.

SaggiaRedazione

Informazioni di servizio dalla redazione e (pochi) articoli promo riservati ad aziende di qualità ed affidabilità riconosciuta.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.