Apple ha rilasciato l’aggiornamento OS X El Capitan 10.11.2

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Andrea Cozza, Adrian Oprea, Giuseppe Visciano, Stefano Collenghi, Mario Campo, Andrea Ippolito, Michele Landolfo.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

osx-10-11-2

Dopo 5 settimane di beta, è finalmente disponibile l’aggiornamento OS X 10.11.2. Con questo secondo update minore, El Capitan ottiene svariate decine di bugfix nei seguenti settori: Wi-Fi, Rete, Grafica, Calendario, Note, Spotlight, Foto e USB. Le note di rilascio fanno anche riferimento ad una maggiore efficacia di Handoff ed AirDrop, la risoluzione di un problema che poteva far sconnettere dispositivi Bluetooth e l’implementazione di migliori funzionalità di condivisione delle Live Photos. Non ci sono altre novità davvero rilevamenti, se non la presenza di 150 nuove emoji ed il supporto alla funzionalità NumberSync, che consente agli utenti AT&T di effettuare chiamate in Wi-Fi tramite l’iPhone (con iOS 9.2) anche se i dispositivi non sono nella stessa rete. L’aggiornamento verrà proposto direttamente nel Mac App Store, anche se il rollout sarà progressivo, quindi potreste non vederlo immediatamente. Per quanto riguarda la stabilità, assumendo che sia la release che io ho provato come beta 5, non ci sono problemi da segnalare. Tuttavia cose che ancora non vanno bene su El Capitan ce ne sono.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.