Come riportato da AppleInsider, da oggi è disponibile in Italia una nuova modalità di perfezionamento degli acquisti su Apple Store online. Infatti oltre a poter scegliere di farsi recapitare il prodotto a casa, i clienti potranno selezionare il Ritiro in negozio.

apple-store-ritiro

Questa possibilità, già presente da tempo negli USA e in altri paesi nel mondo, permette di completare l'acquisto e il pagamento del prodotto online e di ritirarlo nell'Apple Store più vicino prenotando l'orario desiderato. Il "Personal Pickup" non deve essere confuso con la prenotazione e ritiro in store che Apple permette al lancio di un nuovo prodotto, in quel caso online ci si riserva il dispositivo, mentre l'acquisto e il relativo pagamento vengono perfezionati in negozio.

apple-store-ritiro-negozio

Sul sito ufficiale, Apple spiega che i prodotti con la dicitura "Disponibile oggi" possono essere consegnati di solito entro un'ora dall'acquisto. Comunque il cliente riceve una mail quando l'ordine è pronto, che potrà essere ritirato anche da un delegato. Si tratta sicuramente di un opzione interessante per chi ha uno store vicino casa, sia per evitare problemi di disponibilità sia per semplificare e velocizzare il procedimento di acquisto. Oltre al nostro paese, il Ritiro in negozio è da oggi disponibile anche in Francia, Germania, Olanda, Spagna e Svezia.