Samsung presenta la linea 2016 di Galaxy A: stesso nome, nuove specifiche

Samsung ha appena annunciato l’aggiornamento della propria linea di smartphone Galaxy A. Come riportato da Android Central i tre modelli – A3, A5 e A7 – arriveranno in Cina questo mese e nel resto del mondo il prossimo anno. Praticamente invariato il design, che combina materiali premium quali il vetro e l’alluminio. Le novità più importanti arrivano sotto la scocca con l’aggiunta di processori più performanti, sensore di impronte digitali e batterie più capienti.Galaxy_A3_finalL’A3, il modello più piccolo e con specifiche minori, mantiene un display da 4,7″ (1280 x 720) e 1,5 GB di RAM. La batteria passa da 1900 a 2300 mAh, mentre il processore quad-core (di cui non è stato specificato il modello) aumenta il clock da 1.2 a 1.5 GHz.Galaxy_A5_finalL’A5 monta un display da 5,2″ Full HD (1920 x 1080) e 3 GB di RAM. Anche per questo modello Samsung ha previsto un potenziamento sia della batteria (da 2300 a 2900 mAh) che del processore (da un quad-core 1.2 GHz ad un octa-core 1.6 GHz).Galaxy_A7_finalIl top di gamma è l’A7 con display da 5,5″ Full HD e 3GB di RAM. In questo caso la capacità della batteria passa da 2600 a 3300 mAh rispetto al modello precedente mentre il processore rimane un octa-core, uguale a quello presente sull’A5.Photo-Galaxy-A5-Pinkgold-Back

Le specifiche comuni comprendono 16 GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 128 GB, fotocamera posteriore da 13 MP e anteriore da 5 MP, display Super AMOLED, Bluetooth 4.1, NFC, supporto a Samsung Pay e sistema operativo Android 5.1 Lollipop (presumibile l’aggiornamento a Marshamallow). Quattro le colorazioni: nero, oro giallo, bianco e oro rosa. Non sono ancora stati comunicati i prezzi, che dovrebbero tuttavia mantenersi sullo stesso range della precedente generazione al momento del lancio.

Salvatore Tirino

Junior Editor - Praticante avvocato, appassionato di tecnologia a 360 gradi, in particolare di tutto ciò che riguarda il mondo Apple.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.