Samsung progetta di portare molte sue app su iOS

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Pierpaolo Milan, Enrico Castellano.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

Secondo quanto riportato da Sammobile, Samsung sarebbe pronta a portare molte delle sue app su iOS. Dopo aver annunciato il supporto di iPhone per il Gear S2, questa decisione ha il fine di estendere l’integrazione con altri dispositivi venduti dalla casa coreana. È una mossa che potrebbe produrre effetti positivi sulle vendite dell’hardware ampliando la clientela potenziale che al momento resta esclusa in quanto possessore di iDevice.

gear-manager-samsung-ios

Il report rivela che Samsung starebbe lavorando ad una versione per iOS del Gear Fit Manager, in modo da consentire l’accoppiamento con iPhone dei Gear Fit. Allo stesso tempo sarebbe in sviluppo la variante per l’os della mela di S Health, il software per la gestione di attività, allenamenti, cibo e sonno. L’estensione del supporto ad iOS dovrebbe comprendere anche il Galaxy View. Infatti Samsung starebbe progettando il porting anche delle app Remote Control e Family Square che permettono lo streaming di contenuti sul “grande tablet”. Infine Samsung starebbe pensando anche ad una nuova versione della SMART CAMERA App che permette il controllo delle Smart Camera e il trasferimento di foto e video, già disponibile sull’App Store ma da tempo non aggiornata con nuove funzionalità.

Salvatore Tirino

Junior Editor - Praticante avvocato, appassionato di tecnologia a 360 gradi, in particolare di tutto ciò che riguarda il mondo Apple.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.