Il Festival dell’Asia si chiude col botto: occhi puntati dalla mezzanotte

Con l’arrivo del Festival dell’Asia mi aspettavo una valanga di offerte succose da Amazon, ma purtroppo pochissime si sono rivelate davvero degne di nota. Mi riferisco a quegli sconti così ghiotti da farti persino valutare l’acquisto di un prodotto che non stavi cercando o di cui magari non hai veramente bisogno. Cinque giorni fa c’è stato lo ZUK Z1 a 222€ e secondo me rientrava in questa categoria, per questo l’ho segnalato con un articolo. Nei successivi fino ad oggi ho visto cose di minore importanza, anche se questo non significa che non si siano potuti fare buoni acquisti. Se ci serve un dato prodotto anche un minimo risparmio può avere il suo peso. Ma non è di questa tipologia di sconti che vi voglio parlare, bensì di quelli molto consistenti. Domani sarà l’ultimo giorno del Festival dell’Asia e tra gli oltre 400 prodotti in offerta, ne ho trovato uno eccellente, più alcuni altri potenzialmente interessanti. Come sempre non posso anticiparvi il prezzo esatto, ma userò l’ormai classico metodo delle stelline. Queste non vengono assegnate solo in base alla qualità del prodotto, ma anche in relazione allo sconto applicato. Quindi le 5 stelle sono assegnate solo quando si presenta un’ottima offerta su un ottimo prodotto, e poi via via si scende in base al bilanciamento dei due fattori. È complicato? Non direi: guardate i prodotti con voto elevato anche se non sono nella vostra lista dei desideri, mentre valutate quelli sotto le 4 stelle solo se siete già in procinto di acquistarli.

oneplus-x-big

Voto 5/5 Il numero 1 di domani sarà lo smartphone OnePlus X. Qui c’è solo una ambiguità da segnalare, ovvero che Amazon ci ha indicato l’inizio dell’offerta sia alle 0:00 di giorno 8 che alle 7:30, quindi non è chiaro quanto questa partirà. Potrebbero essere anche due lotti di offerta distinti, in quanto visto lo sconto penso andranno via più velocemente degli Z1, ma il prezzo sarà lo stesso, quindi appena lo vedete in offerta potete procedere senza il timore che poi possa costare ancora di meno. Assegno 5 stelle sia perché non l’ho mai visto ad un prezzo del genere, sia perché si tratta di uno smartphone davvero molto valido sotto ogni punto di vista. Non ha numeri che fanno gridare come alcuni cinesi (compreso lo Z1 di cui sopra), ma i suoi punti di forza sono la qualità complessiva ed il design, che sembra quello di iPhone 4s ringiovanito.

Vi riepilogo altre cose che ritengo degne di nota:

Ci sono due cavi lightning con lo stesso voto ma vi posso anticipare che quello di AUKEY costerà leggermente meno, solo che personalmente preferisco quello di Syncwire perché ha i connettori identici a quelli Apple (quindi compatibile con tutti gli stand o case).

cavo-syncwire

Per la batteria PowerCore+ 10050 di Anker vi consiglio di leggere la mia recensione di qualche giorno fa: è eccellente e avrà uno sconto non eccessivo ma comunque valido (parte già da un buon prezzo ora).

anker-powercore10050-iphone6s

Lo ZOPO Speed 7 è un po’ penalizzato dalle 3 stelle visto che l’offerta sarà molo valida, ma ho dovuto votarlo in questo modo perché alcuni giorni fa il Plus aveva più o meno lo stesso prezzo. Se vi piace, non perdetevi davvero l’offerta su OnePlus X, ma ricordatevi che ho selezionato solo pochi deal mentre domani se ne troveranno oltre 400 su questa pagina.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.