L’iPhone 5se potrebbe avere un design quasi identico a quello del 5s

Torniamo a parlare di iPhone 5se, il nuovo rumoreggiato iPhone da 4 pollici che potrebbe essere annunciato a breve. Recentemente avevamo detto che esteticamente sarebbe stato un ibrido tra il vecchio design dell’iPhone 5s e quello degli ultimi 6 e 6s. Oggi MacRumors pubblica due disegni tecnici del nuovo “iPhone mini” (terminologia assolutamente non ufficiale ma io lo chiamerò così), uno da 9to5Mac e uno da OnLeaks, che mostrano un design pressoché identico a quello del 5s.

iPhone 5se

iPhone 5se

Le due fonti differiscono per alcuni dettagli, ma sono concordi sul fatto che il design rimarrà fondamentalmente invariato. Le uniche differenze sono la disposizione del tasto sleep/wake che resta sul bordo superiore secondo OnLeaks, mentre secondo 9to5Mac si sposterà sul bordo destro, allineandosi ai nuovi iPhone. Sempre secondo OnLeaks, il flash manterrà la forma ovale, mentre secondo 9to5Mac diventerà circolare come su 6 e 6s. Fin qui sembrerebbe che la visione di OnLeaks sia maggiormente conservatrice, ma i ruoli si invertono sulla fotocamera: secondo OnLeaks, sporgerà come su 6 e 6s. Secondo 9to5Mac, rimarrà appianata al retro del dispositivo. Probabilmente alla fine chi vorrà davvero far capire al mondo di avere un iPhone 5se con la e finale, dovrà acquistarlo nella nuova, probabile, colorazione oro rosa.

iPhone 5se secondo OnLeaks

Facendo un riassunto finale sulla parte interna, il dispositivo dovrebbe includere un processore A9 accompagnato da un M9 (gli stessi di iPhone 6s), una nuova fotocamera in grado di scattare Live Photos, un chip NFC per Apple Pay, e una memoria interna da 16 o 64GB. Il prezzo dovrebbe rimanere lo stesso dell’attuale iPhone 5s.

Lucio Botteri

Junior Editor - Fonico di presa diretta, videomaker, maniaco degli anni '80, del mondo, della storia, dello spazio. Apple-related blogger dall'ormai lontano 2008. Musicista a tempo perso.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.