Apple estende fino a fine anno il programma di richiamo per le GPU difettose dei MacBook Pro

Esattamente un anno fa Apple lanciava un programma di richiamo per le schede video dei MacBook Pro 15″ e 17″ prodotti nel 2011 e quelli Retina 15″ da metà 2012 a inizio 2013. In questi modelli poteva succedere che la GPU dedicata si danneggiasse causando riavvi inatessi, che il display rimanesse spento anche a computer acceso oppure che questo mostrasse immagini distorte o disturbate.

2011-macbook-pro

Il termine per usufruire della riparazione gratuita scadeva domani, ma Apple lo ha appena esteso aggiornando la pagina del programma indicando come termine ultimo il 31 dicembre 2016. Ciò è molto utile perché nel frattempo è scaduta la garanzia anche sui modelli 2013 e il problema potrebbe essersi già presentato o presentarsi nel corso dell’anno. È possibile sapere se il vostro Mac rientra nei termini inserendo il seriale su questa pagina.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.