Kanex presenta nuove tastiere Bluetooth, tra cui una con tastierino numerico

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Alessandro Bano, Alberto Nonnis, Marco Massimetti, Federico Aggio.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

Offre un layout “compatto”, in tutto e per tutto simile a quello dei portatili, quindi se ci serve quella estesa con tastierino numerico dobbiamo optare per la vecchia Apple Keyboard. Io non ne sento più la necessità, ma non capisco perché non facciano anche un modello aggiornato con Bluetooth e tastierino, costringendo chi ne ha bisogno ad utilizzare quella col filo o ad optare per soluzioni di terze parti

Nella recensione della Magic Keyboard, Maurizio aveva sottolineato così l’assenza di una tastiera con tastierino numerico nel catalogo Apple. Non sappiamo perché in quel di Cupertino non vogliano crearne una, ma sono sicuro che se ci fosse sarebbero in tanti ad apprezzarla. Se ci pensiamo bene, infatti, sono molti coloro che svolgono una professione in cui si ha a che fare spesso con i numeri e costoro, purtroppo, sono costretti ad usare la vecchia Apple Keyboard se vogliono avere il tastierino numerico e desiderano un accessorio made by Apple. Cambiando azienda, invece, di tastiere con filo ce ne sono a centinaia, anche migliori di quella della Mela, ma qualora volessimo un modello wireless le cose si fanno un po’ più complicate. È vero che ci sono soluzioni senza fili di terze parti con tastierino numerico, ma sono poche e talvolta anche di scarsa qualità. Con la vecchia Wireless Keyboard, acquistando il YourType wireless di Belkin, il problema si risolveva perché questo era costruito in pieno stile Apple e si poteva affiancare alla tastiera esattamente come si faceva con il vecchio Magic Trackpad. L’azienda, però, non ha rilasciato una nuova versione del prodotto con design analogo a quello della Magic Keyboard, perciò bisogna necessariamente guardare altrove.

Kanex

Kanex, una società nota per la sua ascesa nel mondo degli accessori per dispositivi Apple, ha presentato una nuova famiglia di tastiere Bluetooth, tra cui spicca il modello MultiSync Aluminum per Mac. Questa tastiera senza fili è costruita interamente in alluminio di alta qualità, con un design elegante che si adatta perfettamente con l’hardware di Cupertino. Molto interessante è la possibilità di collegarla contemporaneamente a quattro dispositivi, sia Mac che iOS. Il passaggio da un device all’altro viene facilitato dalla presenza di quattro tasti dedicati a questo scopo, ma ce ne sono altri come play/pausa o quelli che permettono di regolare la luminosità e il volume. Questa tastiera è unica nel suo genere, non solo perché è costruita in modo da integrarsi sul piano estetico in un contesto di prodotti Apple, ma sopratutto per il tanto agognato tastierino numerico, quasi sempre assente sulle tastiere Bluetooth.

K166-1013_v3_mech

Kanex, però, come riporta Apple World Today, ha anche presentato la nuova MultiSync Mini (realizzata in acciaio inossidabile) e due nuove tastiere EasySync con cover 2-in-1 che si trasforma in uno stand per tablet o smartphone. Sebbene siano indicate come iPad Keyboard, queste ultime sono compatibili anche con dispositivi Samsung, Motorola, Nexus e HTC. Infine, segnaliamo che sono dotate di layout full QWERTY e di una batteria interna che, a detta del produttore, dovrebbe garantire un’autonomia di due mesi con una singola carica. Tutte sono dotate di Bluetooth 3.0.

Le nuove proposte di Kanex sono disponibili per l’acquisto diretto sul suo sito, con prezzi che variano in base al modello scelto:

Giovanni Scionti

Junior Editor

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.