Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Alberto Fortini, Michele Landolfo.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

A pochi giorni di distanza dall’annuncio di Apple dell’inclusione di iTunes Radio in Apple Music, SoundCloud ha introdotto una nuova funzionalità molto simile nell’aggiornamento dell’app mobile rilasciata oggi. Come abbiamo riportato alcuni giorni fa, dal 29 gennaio anche gli utenti Apple residenti in USA e Australia devono sottoscrivere un abbonamento a Music per continuare ad ascoltare le stazioni (la scadenza del 30 giugno indicata nel precedente articolo era invece riferita al circuito pubblicitario iAd, ci scusiamo del mancato chiarimento, ndr). La mossa di SoundCloud non dovrebbe però essere collegata all’annuncio di Cupertino, visto che tale feature era già presente da alcuni mesi sulla versione web.

SoundCloud-radio-music

Le “track station”, come lascia intendere il nome, sono delle stazioni che possono essere lanciate partendo dal brano che si sta ascoltando. Come sottolineato da 9to5mac, sembra che le radio ci propongano nuovi brani che potrebbero interessarci in base alla musica che ci piace e quella che abbiamo già ascoltato. Stante la natura di servizio di streaming soprattutto per musica emergente, questa nuova funzionalità potrà essere apprezzata da coloro che sono in cerca di nuovi brani ed artisti da scoprire.

Salvatore Tirino

Junior Editor - Praticante avvocato, appassionato di tecnologia a 360 gradi, in particolare di tutto ciò che riguarda il mondo Apple.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.