Il tanto rumoreggiato ed anticipato evento primaverile di Apple è stato annunciato ufficialmente: in queste ore, infatti, stanno giungendo i primi inviti alle testate invitate a presenziare alla presentazione dei nuovi prodotti. “Let us loop you in” è la tagline ufficiale dell’evento, traducibile liberamente con “permettici di condurti in giro“, dove, ovviamente, la parola loop è un chiaro riferimento alla location in cui saranno svelate le novità, l’auditorium del campus di One Infinite Loop a Cupertino. Inoltre, per la prima volta, Apple ha utilizzato per la realizzazione grafica del flyer virtuale i quattro colori di cui si compone la linea dei telefonini: grigio siderale, argento, oro e oro rosa.

appleinvitemarch21

Durante l’evento dovremmo fare la conoscenza di iPhone SE, il nuovo dispositivo da 4″ con design molto simile a quello del 5s, ma dotato di processore A9, della stessa fotocamera di iPhone 6s, di NFC dedicato ad Apple Pay e con supporto alle Live Photos. Il grande assente, invece, sarà il 3D Touch. Con l’occasione, Tim Cook e soci dovrebbero presentare anche il nuovo iPad da 9.7″ che, oltre ad abbandonare il suffisso Air per introdursi nella linea Pro, dovrebbe vantare SoC A9X, fotocamere migliorate, quattro casse stereo orientabili e il tanto agognato supporto alla Apple Pencil e alle tastiere esterne tramite Smart Connector. Infine, saranno proposti nuovi cinturini per Apple Watch. Ovviamente, non mancheremo di aggiornarvi e di seguire le novità dell’evento su questo pagine.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.