Apple apre un nuovo account Twitter dedicato al supporto utenti

apple-support-twitter

Da qualche anno Apple è diventata decisamente social. A parte i profili aziendali ufficiali sui principali siti, molti suoi servizi godono di account dedicati. Basti pensare ad Apple Music (ex iTunes), ad App Store ed a Beats1, gestiti egregiamente dai social media manager di Cupertino. Oggi Apple amplia la propria offerta con un nuovo account ufficiale, questa volta, però, dedicato al supporto utenti: @AppleSupport. Attualmente solo in lingua inglese, il profilo nasce come estensione della Community sul sito e, oltre a dispensare trucchi e consigli su come utilizzare al meglio i dispositivi e le app di Cupertino, risponde alle domande degli utenti in difficoltà, sia tramite menzione che tramite messaggi privati. Apple, quindi, si dimostra ancora una volta vicina alla propria utenza, dedicando un canale di supporto ufficiale veloce, semplice ed immediato, alla portata di tutti. Nel corso dei prossimi giorni avremo modo di capire se sarà veramente in grado di rispondere agli utenti di tutto il mondo, perché non deve essere certamente una sfida semplice da affrontare.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.