iPad Pro 9.7″: prezzi a partire da $599 e versioni da 32GB e 128GB

A pochi giorni dall’evento del 21 marzo, quando Apple pare solleverà ufficialmente il sipario sui nuovi iDevice, indiscrezioni sempre più insistenti, non solo affermano che ci sarà una mini rivoluzione nel nome per quanto riguarda il nuovo tablet di Cupertino, ma ci fanno giungere anche le prime informazioni su prezzi e storage.

nuovo-ipad-pro-9-7

Secondo 9to5Mac, il nuovo tablet di casa Apple non si chiamerà iPad Air 3 ma erediterà la sigla introdotta lo scorso autunno con il primo iPad Pro. Decisamente più interessanti gli indizi riguardanti il prezzo: secondo quanto riportato dal sito americano, il nuovo iPad Pro con display da 9.7″ potrebbe essere proposto a partire da 599 dollari per la versione base, solo Wi-Fi e 32GB di storage. A questa configurazione si andranno ad affiancare le versioni con tagli di memoria da 128GB, disponibili anche con connettività LTE, sono invece in forse quelli da 64GB. Se le informazioni si rivelassero vere, andrebbero a significare un aumento di prezzo: circa 100 dollari in più rispetto al precedente iPad Air 2, che costa 499 dollari ma ha solo 16GB di memoria. Questo perché il nuovo modello dovrebbe andare a coprire la fascia high-end del catalogo Apple, mentre il segmento consumer continuerà ad essere rappresentato da iPad Air 2.

ipad-pro-pencil

Il nuovo iPad Pro 9.7″ (chissà se dovremo davvero chiamarlo così) corrisponderà in numerose caratteristiche alla sua controparte. Sono infatti attese specifiche in linea con iPad Pro: dall’estetica e dai 4 speaker fino ad arrivare all’hardware basato sul processore A9X, affiancato da 2 o 4 GB di RAM. A quanto pare dovrebbe esserci anche un nuovo Smart Connector che permetterà di lavorare con una Smart Keyboard dedicata, un po’ più piccola rispetto quella per la variante da 12,9″, che dovrebbe anch’essa debuttare all’evento di lunedi. Il tablet, inoltre, dovrebbe essere abilitato all’uso con Apple Pencil e vantare una fotocamera da 12 megapixel con supporto per la registrazione di video in 4K, un salto rilevante rispetto al sensore 8 megapixel / FullHD del modello da 12,9″. Non ci resta che attendere il keynote di lunedì prossimo e naturalmente il nostro imperdibile #SaggioMela.

Stefano Paolucci

Junior Editor - Appassionato di tecnologia a 360°, videogiocatore professionista e amante della buona musica.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.