Il prossimo aggiornamento per Playstation 4, la versione 3.50 (nome in codice "MUSASHI") del software, sarà rilasciato da Sony domani. In arrivo molte novità sulla console, ma la più interessante è sicuramente il controllo remoto da PC e Mac.

PS4-Remote-PC-Mac

L'aggiornamento offre questa possibilità attraverso una nuova applicazione Remote Play, disponibile da domani sul sito ufficiale Sony. Il nuovo software permetterà di giocare a distanza tramite un controller Dual Shock 4 connesso a una porta USB del computer e sarà compatibile con i seguenti sistemi operativi: Windows 8.1, Windows 10, OS X 10.10 e OS X 10.11. In base alla velocità della propria rete sarà supportata una risoluzione fino a 720p a 60 fps.

PS4-Nuovo-Evento

Accanto alle funzionalità sopra descritte, Sony introduce altre novità, come la possibilità di impostare lo stato online/offline direttamente dal proprio profilo utente o di ricevere la notifica quando un amico si collega al PSN. Organizzare una partita con gli amici sarà più facile in quanto sarà possibile all'interno del menu della PS4 creare Eventi; gli utenti invitati saranno inseriti automaticamente all'interno della partita non appena essa avrà inizio. Infine, avremo la possibilità di vedere a cosa stanno giocando i nostri amici in quel momento, unendosi alla partita in corso oppure proponendo l'inizio di una nuova. Queste sono alcune delle principali funzionalità presenti in questo imminente aggiornamento, ma non mancano, ovviamente, altre correzioni e miglioramenti al software di sistema in generale. Per ulteriori dettagli è disponibile il comunicato ufficiale Sony.