Lexar annuncia un lettore microSD con connettore Lightning

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Riccardo Dalla Fontana, Guido Brescia.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

Lexar, nota azienda per soluzioni di archiviazione dedicate anche ai dispositivi mobili, ha presentato un lettore microSD, utile a tutti gli utenti che vogliono scaricare i dati dalle loro foto/videocamere mentre sono in giro per condividerli sui social network attraverso il proprio dispositivo iOS, o magari a chi per lavoro deve inviare le foto appena scattate con la propria reflex via email.

 

Lexar-lettore-lightning

 

Il piccolo accessorio consente di collegare attraverso la porta Lightning in modo semplice al nostro iPhone o iPad una scheda microSD. Tramite un’applicazione, presto disponibile gratuitamente sull’App Store, potremo trasferire file da/verso il nostro dispositivo. Lexar sottolinea di aver progettato questo dispositivo per soddisfare l’esigenza di molte tipologie di utenti diverse. Questo lettore può interessare, per esempio, anche a tutti coloro che non vogliono utilizzare i loro file all’interno del solo ecosistema Apple, ma vogliono poter scambiare documenti pure con Android o Windows. Un altro utilizzo potrebbe essere quello di spostare su una scheda microSD le proprio foto o soprattutto i propri video e liberare cosi sul nostro dispositivo spazio prezioso. Molteplici possibilità per un dispositivo che, oltre alle dimensioni ridotte, offre una semplicità e una versatilità che molti utenti iOS vorrebbero nativamente nel proprio sistema operativo, soprattutto su iPad dove da anni si chiede una maggiore apertura verso le memorie esterne.

Il nuovo lettore di microSD sarà disponibile per l’acquisto dal 18 aprile 2016, al prezzo di $41,99. Per maggiori informazioni invitiamo a consultare la pagina principale del prodotto sul sito Lexar.

Antonio Chiumiento

Junior Editor - Studente di Ingegneria Informatica con la passione per la tecnologia nel sangue. Utilizzo in parallelo Windows e OS X, quando utilizzo iOS mi sento un po' a casa. Mi piace viaggiare e guardare Serie Tv...

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.